venerdì 21 giugno 2013

FANBOY TIME: La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine diventerà un film di Tim Burton.

[Attenzione questo articolo è esente da serietà alcuna e potrebbe danneggiare la vostra sanità mentale. Nel caso dovesse accadere, sentitevi liberi di insultarmi.]

Fino a eri sera avevo perso quasi tutte le speranze, secondo fonti certe non era in ballo alcuna trattazione che vedesse Tim Burton alla regia del film tratto dal celebre romanzo americano La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs.
Questa mattina invece Marco, a cui ho sufficientemente scartavetrato i maroni con le mie apologie del regista californiano, mi ha linkato questo articolo
L'autorevole e affidabile The Hollywood Reporter ha detto che sì, Tim Burton dirigerà la pellicola tratta dal suddetto libro, mentre ad adattarlo ci penserà Jane Goldman, lo sceneggiatore di X-Men: First Class.


Credo non ci sia bisogno di raccontare la mia reazione alla notizia, vero? Solo Tim Burton può far uscire il mio lato più stupidamente fanboy.



Ah, inoltre il film uscirà il 30 Luglio 2015.


Cercherò di non morire fino ad allora, del resto ho ancora il libro da leggere. Conosco le fotografie all'interno a memoria ormai, ma per quanto riguarda la lettura vera e propria c'è sempre qualche motivo che mi costringe a rimandarla. 
Magari potrebbe essere il libro tematico per il mese di Ottobre, vedremo. 
Per chi, invece, non lo conoscesse ancora (come avete fatto?), trovate qui la mia (pietosa) anteprima di qualche anno fa

Non sono adorabili?

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento.


14 commenti:

  1. Bella notizia :D Mi era stato detto che la conferma o smentita del progetto sarebbe arrivata quest'estate ma ci credevo poco ed invece :P. Meglio così. Il seguito del libro invece dovrebbe uscire a gennaio 2014 e il titolo dovrebbe essere Hollow City. Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo la notizia sul secondo libro, dovrebbe essere scritto anche su Goodreads.
      Io sapevo che Burton non ne sapeva proprio nulla, e invece.. <3

      Elimina
  2. È da mesi che questo libro mi attira... da quando ho visto il fantastico booktrailer!

    Comunque che dire? Io amo Burton *___* non vedo l'ora! Però ora è meglio che me ne dimentico o_o il 2015 è troppo lontano per iniziare a soffrire adesso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, dai, consolati pensando all'uscita di Big Eyes, prevista per l'estate del 2014.
      Inoltre a Gennaio in America esce il secondo volume della serie :)

      Elimina
  3. Adoro Tim Burton! bravo leo!

    RispondiElimina
  4. L'ho letto e non è che sia tutto sto granchè, per metà del romanzo non succede un bel niente e mi ha annoiato, solo dopo diventa un po' più interessante. I protagonisti sono degli eroi marvel versione in miniatura (ottant'enni travestiti da bambini, con comportamenti da bambini). Per non parlare delle foto (bellissime per chi ama quel gusto un po' macabro) ma risultano avere poca attinenza con il romanzo (io ogni volta mi immaginavo i protagnisti in tutt'altro modo). Sicuramente il film sarà molto meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela anch'io ho letto qualche critica negativa in giro. Incrocio le dita e spero non mi deluda troppo :/

      Elimina
  5. Ho amato da impazzire questo libro e adoro Tim Burton! Non vedo l'ora di vedere questo film ^^

    RispondiElimina
  6. Sono una somara (tipica espressione romagnola per indicare chi è un asino). Avevo questo libro in wishlist da tipo secoli e secoli e avevo anche letto questo tuo post e mi ero imposta di comprarlo. Alla fine mi ero scordata. Pessima, pessima Charlie. Poi ieri, facendo un ordine online, ho deciso di mettere anche questo libro, quasi per caso. E ora sono capitata di nuovo in questo post. Ora ho solo una cosa da dire: corriere datti una mossa a portarmi questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, l'importante è che presto sarà tutto tuo :D
      Io mi sono imposto di aspettare Ottobre per leggerlo. Sono fermamente convinto che l'atmosfera mortifera dell'autunno concili la lettura di certi romanzi e aiuti ad entrare meglio nelle loro atmosfere. E soprattutto c'è ancora tanto tempo da aspettare per vedere il film, quindi meglio farsi una calmata e andarci piano... altrimenti giuro che muoio.

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Uff è ancora lontanissimo >__<
    io lo sto leggendo adesso

    RispondiElimina
  9. Questo libro è fantastico... L'ho letto tutto in qualcosa tipo due giorni e mezzo no stop. Non si può neanche definire, è un libro che è praticamente tutto, un thriller, un fantasy, una storia d'amore... È uno di quei libri che ti fanno venire la pelle d'oca e che ti fanno sentire il bisogno di guardare se a terra ci sono ombre che vengono dal nulla (chi non ha letto il libro capirà soltanto leggendo). Solo un genio come Tim Burton poteva rendere giustizia a questo fantastico romanzo, davvero, non mi ci immaginerei nessun'altro a dirigerlo... Se non l'avete letto LEGGETELO

    RispondiElimina
  10. Ciao, come vedo non sono l'unica ad aver amato questo libro *-*
    Ma solo a me alcuni passaggi sembravano poco chiari (sarà che l'ho letto divorandolo a tal punto da non soffermarmi) ?
    Attendo con ansia il secondo e il terzo libro e li comprerò sicuramente!
    La recensione sul mio piccolo blog, se ti interessa, la trovi qui > Raggy - Recensione de La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, mi scuso per l'eventuale spam insesiderato...
    Rainy

    RispondiElimina